19° Seminario BiblioCAI

Biblioteca nazionale

Sabato 7 ottobre 2023 si terrà a Bergamo, in occasione del 150esimo anniversario della Sezione locale, il 19° Seminario BiblioCAI, rivolto a tutti i soci volontari che si occupano a vario titolo delle biblioteche sezionali.

La partecipazione è un’occasione di formazione per i soci che si avvicinano alla conduzione della biblioteca sezionale, e di confronto per tutti coloro che desiderano un approfondimento di aspetti e problemi.

Il seminario autunnale è per tradizione itinerante: un modo per avvicinarsi alle sezioni, cercando di ampliarne la conoscenza e il coinvolgimento.

9.15-12.45
Registrazione dei partecipanti
Saluto della Sezione ospitante
Apertura del seminario e presentazione delle biblioteche
Relazioni
- La Biblioteca della Sezione di Bergamo
- Gli Archivi storico e fotografico

12.45 - 14.00 Pausa pranzo

14.00 - 16.00 Lavori pomeridiani e saluti
- In biblioteca: il catalogo e le sue regole
- Verso l’esterno e nella rete: il CAISiDoc in evoluzione
- Fra noi, “addetti ai lavori”: scambi di idee, problemi, collaborazioni

Una proposta per domenica 8 ottobre
La Gita di BiblioCAI nelle montagne intorno a Bergamo

Aspetti pratici e informazioni
- Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico delle sezioni partecipanti.
- Arrivo al Palamonti: in auto, ampio parcheggio. I n bus: dal piazzale della stazione (lato
ferrovia), linea 7 direzione Celadina; scendere alla prima fermata di via Gleno.
- Vi preghiamo di confermare l’adesione con una mail alla Biblioteca nazionale biblioteca@cai.it