La montagna arriva ad Antrodoco

Sabato 17 e domenica 18 settembre la Sezione locale festeggerà i 25 anni con “L’ALTrA Dimensione”, due giorni arrampicata, street boulder e orientamento per adulti e bambini, oltre a mostre fotografiche e incontri
«Due giornate di attività e non solo, per promuovere il territorio nel segno della natura e del benessere, da vivere direttamente nel cuore del paese». Con queste parole il Cai Antrodoco presenta “L’ALTrA Dimensione”, evento celebrativo dei 25 anni della Sezione in programma sabato 17 e domenica 18 settembre.
Locandina L'altra dimensione
La locandina dell'evento

Street boulder per adulti e ragazzi

Fulcro del weekend sarà “E9 Street Boulder”, rivolto a ragazzi e adulti che si vorranno cimentare in una gara di arrampicata a corpo libero sulle pareti di palazzi, archi e muri del paese.
«Un’iniziativa, attrezzata e supportata da tecnici esperti, sulla falsariga di un evento competitivo, ma non della stessa difficoltà, proprio per permettere a tutti di partecipare e divertirsi», spiegano dalla Sezione.
parete arrampicata cai antrodoco
La parete di arrampicata del Cai Antrodoco © Cai Antrodoco

Il programma della due giorni

Entrando nel dettaglio alle 10 di sabato 17 settembre si terrà l'inaugurazione, con l’apertura delle iscrizioni, degli stand e della mostra fotografica curata da Paolo Plini, Pasquale Chiuppi, Pietro Ceschel e Alberto Lucarelli. Alle 10:30 si terrà la gara amatoriale di orientamento, l’inizio dei giochi di propriocezione, per adulti e ragazzi, e l’apertura della torre di arrampicata. Alle 11, l’inizio del sopracitato “E9 Street Boulder”, a cui seguirà, alle 11:30, l’avvio di attività di arrampicata per adulti e ragazzi e, alle 12, attività di orientamento, sempre per grandi e piccoli. Aprirà alle 13:00 l’area food, mentre le attività riprenderanno alle 15:00. In serata, dalle 20, stand area food aperti, premiazioni e, alle 21:30, musica con Claudio Spagnoli High Heel DJ set. Domenica 18 settembre si comincia alle 9 con la meditazione, esperienza di Om Chanting, mentre dalle 10 il programma della mattinata sarà sulla falsariga di quello del giorno precedente. Alle 17 si terrà l’incontro con l’alpinista Domenico Perri e i suoi racconti di montagna “Da 0 a 7.000”. Alle 18 ancora meditazione, mentre alle 18:30 è in programma l’incontro con la campionessa olimpica Paola Protopata e gli Alpini di Antrodoco. Previsto per le 18:45 l’evento di chiusura con la consegna delle onorificenze del Cai. Le attività si terranno tutte all’aperto, lungo le vie del paese e con Info Point presso il Chiostro di Santa Chiara. Per saperne di più e prenotare: eventi@caiantrodoco.it - 328.3236544 - www.caiantrodoco.it