Piemonte, il Sentiero Italia CAI in Valle Vigezzo

Il Vicepresidente generale del Club alpino italiano, Antonio Montani, presenterà il Sentiero Italia CAI ai sindaci del territorio della Valle Vigezzo (una delle sette valli che si diramano dalla Val d’Ossola) e al Presidente dell’ente parco Valgrande. L'evento si terrà nella sala del consiglio comunale del comune di Villette, il prossimo giovedì 12 agosto, alle ore 17. In occasione della visita, Montani consegnerà le targhe ai punti di accoglienza, locanda  “Lo scoiattolo" e hotel Miramonti. «Il Sentiero Italia CAI che attraversa anche la Valle Vigezzo rappresenta un concreto esempio di escursionismo lento e ragionato che collega tutta l'Italia lungo oltre 7000 Km di percorso, unendo luoghi, culture, tradizioni, paesaggi, conoscenze, prodotti locali in una visione di insieme effettivamente sostenibile», fanno sapere dal Cai Valle Vigezzo. Più in generale, si tratta di un percorso che inizia a Santa Teresa Gallura, in Sardegna, per terminare a Muggia, in provincia di Trieste, dopo aver risalito l’intera dorsale appenninica e  l’arco alpino toccando tutte le regioni italiane.