Earth Day con il Cai Amatrice

In quell’occasione, il Cai Amatrice organizza una giornata dedicata alla piantumazione, con la partecipazione degli alunni della scuola primaria

Una veduta dei monti della Laga © Cai Amatrice

La Giornata mondiale della Terra si tiene il prossimo 22 aprile. In quell’occasione, il Cai Amatrice organizza un’iniziativa dedicata alla piantumazione, con la partecipazione degli alunni della scuola primaria. I giovani studenti saranno sensibilizzati su tematiche di educazione ambientale e assisteranno alla piantumazione di una quercia donata ai ragazzi dell’Alpinismo giovanile del Cai Amatrice dai ragazzi del Cai Parma.

«Questa quercia, che si chiamerà Quercia dell’amicizia, messa a dimora in un luogo dall’alto valore simbolico per la rinascita della comunità amatriciana, rappresenta non solo l’attenzione del Cai verso l’ambiente e il nostro meraviglioso pianeta ma anche il forte legame di amicizia che nel corso degli anni si è sviluppato tra i giovani delle sezioni di Amatrice e Parma», scrive il Cai Amatrice.

La manifestazione, che prenderà il via alle ore 10.00 presso l’Istituto Comprensivo “Sergio Marchionne”, rientra nel progetto “A scuola con il Cai” che la sezione propone dal 2012 a tutti gli studenti dell’Istituto e che, interrotto a causa della pandemia, riprende vita  con questo evento dopo due anni di fermo. Al termine della manifestazione verrà consegnato  ai bambini un ricordo della giornata.

Il manifesto dell’iniziativa