Escursione al Bivacco Casera Turriee

C.A.I. SEZ. S.A.F.- UDINE

Si rinnova tra il 4 giugno e il 27 agosto la rassegna di musica e teatro “Palchi nei Parchi”, ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale con il finanziamento della Direzione centrale Cultura e Sport della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, sempre sotto la direzione artistica e organizzativa della Fondazione Luigi Bon.
Sono in tutto 19 gli eventi che in questa quarta edizione trovano spazio in dieci diversi affascinanti palcoscenici naturali della regione offerti dalla natura.

La rassegna – nata nel 2020 in risposta alle esigenze allora dettate dalla pandemia di utilizzo di location all’aperto – nell’arco di questi quattro anni si è consolidata ed arricchita divenendo ormai un appuntamento imprescindibile nell’ambito delle manifestazioni estive regionali, una rassegna che trova proprio nello stretto connubio tra arte e natura la sua peculiare cifra stilistica.

Quest’anno, in occasione di alcuni eventi, ci sarà anche il Club Alpino Italiano ad accompagnare gli escursionisti fino al concerto, proponendo alcune semplici ma interessanti e belle escursioni.

La Società Alpina Friulana organizza in data 22 luglio 2023, con la collaborazione del Gruppo di Alpinismo Giovanile ed il Comitato Scientifico, l’escursione al BIVACCO CASERA TURRIEE per assistere allo spettacolo dell’acclamato interprete di teatro, scrittore e cantautore di rara sensibilità Giulio Casale che presenta una versione molto particolare di “Liberamente”, il suo concerto in solo (chitarra e voce) con brani tratti dal suo repertorio solista, da quello degli Estra, con frequenti incursioni nel migliore cantautorato italiano. Titolo del concerto Liberamente… nei parchi.

Per maggiori informazioni clicca qui.