A Porretta le emozioni della scalata alla montagna più alta del mondo

Davide Chiesa sarà al Cinema Kursaal giovedì 13 settembre per una serata dedicata al suo film “Fino alla fine dell'Everest”

Il Tetto del Mondo, la spettacolare cresta finale vista dai pressi della cima. In secondo piano il Lhotse e il Chamiang © Davide Chiesa

Giovedì 13 ottobre alle 21 al Cinema Kursaal di Porretta Terme (BO) si terrà una serata dedicata all film Fino alla fine dell’Everest di Davide Chiesa, che racconta la lunga ascensione al Tetto del mondo da parte di un alpinista di pianura “non professionista”.

I dettagli dell’evento

La serata, organizzata dal Cai Alto Appennino Bolognese di Porretta Terme, vedrà la proiezione di immagini di backstage, panoramiche sull’Everest con musiche suggestive, trailer video dinamici, la presentazione del film e dell’autore. Alla fine l’autore sarà e a disposizione del pubblico per domande e dibattito.
Sarà un evento dunque, come si legge sulla locandina, durante il quale

«condivideremo emozioni, paure e gioie della scalata alla montagna più alta del mondo».

Locandina-CAI-AAB_Everest_2

La locandina dell’evento

Davide Chiesa

Davide Chiesa vive a Piacenza. Alpinista dal 1991, ha all’attivo centinaia di salite in quota e su ghiaccio: dalle nuove aperture invernali in quota, sino al moderno delle vie estreme, senza tralasciare l’escursionismo, l’alpinismo invernale, lo scialpinismo e la didattica. Collabora con importanti riviste come Montagne360, Alp e Pareti, è autore dei libri Montagne da raccontare, L’anima del Gran Zebrù e I portali del cielo. Si definisce un “alpinista di pianura”, capace di raccontare le proprie esperienze sulle Terre alte rivolgendosi a tutti: ai giovani, a chi non conosce la montagna ma anche all’alpinista più esperto.