Davide Chiesa ospite a Rubiera

Martedì 19 luglio l'alpinista sarà presente alla proiezione del suo film “Fino alla fine dell'Everest” in Piazza del popolo alle 21:30. Organizza la Sottosezione Cai locale
L’Everest sarà al centro della serata organizzata martedì 19 luglio dalla Sottosezione di Rubiera del Cai Reggio Emilia con l’alpinista, scrittore e documentarista Davide Chiesa. In programma, alle 21:30 in Piazza del Popolo a Rubiera (RE), la proiezione del film realizzato dallo stesso Chiesa, Fino alla fine dell’Everest.

Davide Chiesa

Davide Chiesa vive a Piacenza: collaboratore di importanti riviste come Montagne360, Alp e Pareti, è autore dei libri Montagne da raccontare, L’anima del Gran Zebrù e I portali del cielo. Si definisce un “alpinista di pianura”, capace di raccontare le proprie esperienze dulle Terre alte rivolgendosi a tutti: ai giovani, a chi non conosce la montagna ma anche all'alpinista più esperto. Ha tenuto moltissime conferenze sulla montagna, presentando anche il suo film sull’Everest, da lui salito nel 2017. Alpinista dal 1991, ha all’attivo centinaia di salite in quota e su ghiaccio. Dalle nuove aperture invernali in quota, sino al moderno delle vie estreme, senza tralasciare l’escursionismo, l’alpinismo invernale, lo scialpinismo e la didattica.
RUBIERA_DAVIDE CHIESA
La locandina della serata

La salita all'Everest

Sulla sua salita all’Everest, per la storica cresta sud, ha realizzato un film-documentario nonostante le rigidissime temperature, soprattutto il giorno di vetta, dimostrando una passione “estrema” per questo tipo di creatività documentativa. Il film, che verrà proiettato a Rubiera, racconta la lunga ascensione al Tetto del mondo da parte di un alpinista di pianura e “non professionista”. Il film ha avuto un grande successo di pubblico, posizionandosi in finale ad alcuni film festival di montagna.