A Como la conferenza internazionale su montagne, crisi climatica e sviluppo sostenibile

Venerdì 24 e sabato 25 settembre si terrà High Summit Cop26 Italia, che prevede nove sessioni scientifiche. Il Presidente generale del Cai Vincenzo Torti tra i relatori che discuteranno delle strategie europee per le regioni alpine
Nove sessioni tematiche in due giorni sulla crisi climatica e sullo sviluppo sostenibile in montagna. Questo prevede High Summit Cop26 Italia, in programma il 24 e il 25 settembre a Como presso la sede di Fondazione Minoprio.

La situazione attuale degli ecosistemi montani

Si tratta di una conferenza scientifica internazionale organizzata da EvK2Minoprio, che vuole fornire una panoramica aggiornata dell’attuale situazione degli ecosistemi montani a livello globale, delle misure di adattamento e delle azioni necessarie per proteggerli. Non mancheranno di essere affrontate le opportunità per promuovere uno sviluppo sostenibile delle Terre alte.
High summit Torti
La locandina della sessione sulle Montagne d'Europa

Il punto sulla macroregione alpina

Nella sessione intitolata “Montagne d'Europa: le strategie europee per le regioni alpine”, in programma venerdì 24 alle 16:30 interverrà, tra gli altri, il Presidente generale del Cai Vincenzo Torti. Questa sessione intende fare il punto sulle azioni, le strategie e le linee di indirizzo che gli strumenti di cooperazione adottati per la macroregione alpina hanno prodotto e stanno producendo. High Summit Cop 26 rientra nel programma degli eventi Pre-Cop in Italia. Clicca qui per il programma dettagliato.