Nel numero di Topolino attualmente in edicola, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico celebra il suo 70° anniversario con un omaggio speciale. Il celebre settimanale per ragazzi dedica infatti quattro pagine interamente alla storia e alle attività del Corpo, raccontando come, da sette decenni, i suoi volontari siano un punto di riferimento per la sicurezza in montagna e nei luoghi impervi. Un’occasione unica per avvicinare il pubblico più giovane a una realtà che incarna valori di solidarietà, competenza e passione per l’ambiente montano e ipogeo.
Ma non finisce qui: nel prossimo numero di Topolino, in uscita la prossima settimana, i celebri personaggi Disney saranno protagonisti di un’avventura in alta quota: la storia promette di unire divertimento ed emozioni, portando i lettori a scoprire, in modo leggero e coinvolgente, l’importanza di chi opera per salvare vite in montagna.
“Questa collaborazione tra il Soccorso Alpino e Speleologico e Topolino, realizzata grazie al supporto di Panini Comics, rappresenta un’importante occasione per avvicinare bambini e ragazzi ai temi della sicurezza in montagna, dell’amore per l’ambiente e della responsabilità. Un modo per seminare curiosità e forse, in un futuro non troppo lontano, ispirare nuove generazioni di volontari” afferma Federico Catania, responsabile della comunicazione nazionale del CNSAS.
Le celebrazioni per il 70° anniversario del CNSAS, quindi, continuano anche attraverso strumenti inaspettati, come le pagine di un fumetto, che da sempre sa raccontare grandi avventure con leggerezza e profondità.