Centro nazionale coralità, al via il secondo memorial Gabriele Bianchi

Si svolgerà i prossimi 20 e 21 aprile a Iseo e a Brescia, Si tratta di una prima tappa dell’iniziativa di commemorazione del compianto past President del Centro Nazionale Coralità del Cai. Infatti, la manifestazione avrà un seguito a Roma e Rieti nel mese di ottobre.

Memorial Gabriele Bianchi - (Bergamo giugno 2023) © Centro nazionale coralità

Si svolgerà i prossimi 20 e 21 aprile a Iseo e a Brescia, il secondo Memorial Gabriele Bianchi, che ha visto lo scorso anno una prima edizione a Brescia e Bergamo. Si tratta di una prima tappa dell’iniziativa di commemorazione del compianto past President del Centro Nazionale Coralità del Cai. Infatti, la manifestazione avrà un seguito a Roma e Rieti nel mese di ottobre.

Nel ricordo e nel segno dell’eredità di Gabriele Bianchi, si esibiranno i cori del Cai: IS.CA. di Iseo, Cai Sondrio, il Coro Sibilla Cai Macerata, il Cai Melegnano con molteplici
appuntamenti.

Il programma

Sabato 20 aprile alle ore 10 è prevista la Maratona culturale del Cai Sondrio, in vari luoghi della città di Brescia: Palazzo Martinengo, Portico della Loggia, Cortile del Broletto, Tempio Capitolino. Sabato 20 aprile ad Iseo, i quattro cori si esibiranno alle ore 16 e alle 18.15 . Al centro di tutto, c’è “Cori in città, con “il canto della Montanara”. per le vie e piazze della località bresciana. Domenica 21 aprile, sempre ad Iseo, nella Chiesa Parrocchiale Sant’Andrea, alle
ore 10, la Messa cantata da parte del Coro Sibilla del Cai Macerata. La manifestazione, organizzata dal Centro nazionale Coralità’, insieme ai Gruppi regionali di Lombardia e Lazio, vede il sostegno organizzativo del Cai Brescia, nel 150° della sua fondazione e della Sottosezione Cai di Iseo.

Hanno aderito con il loro patrocinio i Comuni di Brescia e di Iseo e l’Università di Brescia. Il Consigliere del CNC Aurelio Benetti porterà il saluto e l’augurio di tutta la coralità italiana
del Club alpino italiano..