La montagna fra cambiamento climatico e pressione turistica

È questo il tema della giornata formativa rivolta agli Operatori Tutela ambiente montano che la Commissione Tam di Veneto e Friuli Venezia Giulia del Cai organizza a Belluno il 15 ottobre. Iscrizioni entro il 3 ottobre
Sarà dedicato alla montagna fra cambiamento climatico e pressione turistica il corso di aggiornamento per Operatori Tam (Tutela ambiente montano) che la Commissione interregionale Tam di Veneto e Friuli Venezia Giulia del Cai organizza a Belluno sabato 15 ottobre 2022.
«Al termine di un’estate dove la montagna è stata al centro dell’attenzione della cronaca e dove si è manifestata tutta la fragilità e l’importanza di questo delicato territorio, la tutela dell’ambiente montano ha assunto ancora una maggior rilevanza», spiegano dalla Commissione. «Con importanti relatori si analizzerà l’evoluzione climatica che sta interessando la montagna in relazione soprattutto alla sempre maggior frequenza antropica che determina un aumento delle situazioni di rischio».
LocandinaAggTAM_2022-10-15 La giornata formativa si terrà presso la “Sala Muccin” del Centro Congressi Belluno, Centro Diocesano Giovanni XXIII. Iscrizioni online entro il 3 ottobre 2022 a questo link. Per maggiori informazioni clicca qui.