"Sempre più in alto", la mini-serie che racconta il mondo del Club alpino italiano

Risultato di una co-produzione tra il formato televisivo di Sky Sport Icarus Ultra e il Cai, la mini-serie è diretta da Guido Sassi e andrà in onda fino al termine della stagione su Sky Sport Uno, Sky Sport Action, Sky Sport Arena e Cielo
Raccontare la montagna nei suoi molteplici aspetti. Questo è l'obiettivo della co-produzione tra Icarus Ultra (format televisivo di Sky Sport dedicato al mondo dell'avventura e delle attività outdoor) e Club alpino italiano, che prenderà il via questa settimana. Sempre più in alto" è una mini-serie composta da dieci episodi per la regia di Guido Sassi, che andranno in onda fino al termine della stagione su Sky Sport Uno, Sky Sport Action, Sky Sport Arena e Cielo. Lunghe sei minuti ciascuna, queste dieci pillole faranno parlare il mondo del Club alpino italiano direttamente attraverso le parole e le azioni dei suoi protagonisti. Nelle prime due puntate, la prima in onda da questa settimana, la seconda dal 9 agosto, il Presidente generale del Cai Vincenzo Torti e l'alpinista Hervé Barmasse ci porteranno alla scoperta delle imprese che hanno segnato la storia dell'alpinismo dalle origini a oggi. Nelle uscite successive andremo invece a conoscere le molteplici declinazioni del vivere la montagna: escursionismo e cicloescursionismo, le scuole nazionali, la vita nei rifugi e la montagna inclusiva. La serie andrà anche a esplorare aspetti importanti dell'universo Cai, come il Soccorso alpino e speleologico e la passione per il cinema di montagna. Di seguito il calendario della messa in onda della prima puntata, con i rispettivi canali:

Sky Sport Arena

Lunedì 26 luglio ore 18.30 Martedì 27 luglio ore 13.30 Mercoledì 28 luglio ore 06.00 - 18.00 - 01.00 Giovedì 29 luglio ore 08.00 Venerdì 30 luglio ore 12.30 - 20.30 Domenica 01 agosto ore 16.00

Sky Sport Action

Martedì 27 luglio ore 00.30 - 07.30 Mercoledì 28 luglio ore 15.00