La transizione ecologica nelle sceneggiature di film e serie Tv

I giovani fra i 18 e i 30 anni hanno tempo fino al 28 febbraio per partecipare a "Screen in Green", concorso della Fondazione Sardegna Film Commission per promuovere l'educazione e l'informazione sui temi ambientali
Un concorso per il cinema e l'audiovisivo rivolto ai giovani fra i 18 e i 30 anni per la realizzazione di sceneggiature di film di diverse tipologie (dal soggetto di serie Tv al corto e al lungometraggio) su temi ambientali.

Ammesse sceneggiature di opere di qualsiasi genere

Nato per volontà del Ministero della Transizione Ecologica, Screen in Green è un'iniziativa di educazione e informazione sulla transizione ecologica, che intende promuovere all’interno della scrittura per la televisione e il cinema. Si può partecipare con opere originali e indedite di qualsiasi genere, come commedia, fantascienza, thriller, horror, dramma, noir eccetera. Sono previste tre categorie di gara (serie Tv, cortometraggio e lungometraggio), per ognuna delle quali la giuria potrà nominare fino a un massino di cinque vincitori.

Si può partecipare entro il 28 febbraio

Per partecipare al concorso, realizzato dalla Fondazione Sardegna Film Commission con il supporto del Premio Solinas, c'è tempo fino al 28 febbraio. Ogni concorrente può partecipare con un massimo di un progetto per categoria. Per maggiori informazioni clicca qui.