Salviamo i ghiacciai, le montagne, l'ambiente e le persone

Giovedì 2 maggio a Milano l'evento che racconta il lavoro della delegazione italiana, guidata da Legambiente e Cai, in occasione del World Social Forum dello scorso febbraio in Nepal
DenteDelGigante
Il Ghiacciaio del Monte Bianco con il Dente del Gigante (agosto 2021) © Cai

Si intitola “Salviamo i ghiacciai, le montagne, l'ambiente e le persone!” l'evento di “restituzione” in Italia del lavoro portato avanti dalla delegazione del nostro Paese in Nepal dal 15 al 19 febbraio scorsi, in occasione del “World Social Forum”.

L'appuntamento si terrà giovedì 2 maggio alle 18 a Milano, presso Cascina Cuccagna (via Cuccagna, 2/4).

A Kathmandu si erano riunite oltre 1200 associazioni di tutto il mondo che si sono confrontate su grandi temi d’attualità, primo fra tutti la crisi climatica. Tra esse Legambiente e Club alpino italiano, che guidavano la delegazione italiana.

A Milano il programma prevede la proiezione del documentario “Save the Glaciers”, la presentazione della dichiarazione elaborata in Nepal al termine del World Social Forum e della proposta per la costruzione di un'alleanza internazionale per salvare i ghiacciai e la criosfera, messi a dura prova dalle conseguenze della crisi climatica.