Servizio Civile, opportunità in Kosovo

Volontari nel Mondo RTM e CELIM hanno riservato due posti ciascuna al Servizio civile universale 2024-25 nell'ambito del progetto NaturKosovo, un'opportunità molto interessante per i giovani del Cai. Lunedì 22 e martedì 23 gennaio incontri informativi online
Le montagne del Kosovo attraversate dalla Via Dinarica © Veronica Pierotti

Anche quest'anno i giovani tra i 18 e i 29 anni hanno la possibilità di effettuare il Servizio civile universale di dodiici mesi in Kosovo, dando un prezioso contributo alla realizzazione del progetto NaturKosovo.

Il progetto, lo ricordiamo, intende contribuire allo sviluppo turistico sostenibile del Paese attraverso la promozione del tratto locale della Via Dinarica, valorizzandone le risorse culturali, storiche e naturali, sostenendo le istituzioni nella governance del settore e creando posti di lavoro a beneficio delle comunità locali.

NaturKosovo è un’iniziativa finanziata e promossa da AICS Tirana con il supporto dell'Ambasciata d'Italia a Pristina, implementato da Volontari nel Mondo RTM e da CELIM Milano in collaborazione con Utalaya Foundation, Club alpino italiano, Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e A.I.T.R. - Associazione Italiana Turismo Responsabile.

Sia Volontari nel mondo RTM che Celim hanno riservato due posti ciascuna al Servizio civile 2024-25 in Kosovo, un'opportunità molto interessante per i giovani soci del Cai.

Lunedì 22 gennaio alle 18 su Zoom Celim organizza un webinar informativo sui propri progetti di servizio civile, durante il quale si parlerà anche di NaturKosovo.

Il giorno successivo, martedì 23 gennaio alle ore 14, toccherà a Volontari nel mondo RTM presentare, sempre online, i propri progetti in Kosovo e in Albania.

Segnaletica Cai lungo la Via Dinarica in Kosovo © Veronica Pierotti